Si sono messi in sella sulle loro moto bardate a festa. Ognuno di loro rigorosamente vestito come solo un vero Babbo Natale sa fare: pantalone e casacca rossi. L’immancabile cappello col pompon bianco che hanno calzato sul capo una volta tolto il caso. I ‘Babbi Centauri’ domenica scorsa hanno portato gioia e allegria a Chiuppano, e non solo. La loro presenza anche a Thiene, Carrè, Zanè e Piovene Rocchette.
Non è mancato davvero nulla nella prima edizione dei ‘Babbi Centauri’ organizzata dai Centauri Anonimi che ha fatto tappa a Chiuppano con punto di arrivo al Ceod per il tradizionale scambio di auguri. Il momento clou, quello fortemente atteso dai bambini, è stato proprio al centro dove un ‘magnifico’ Babbo Natale è arrivato in sella alla sua moto. E’ sceso, portando con sé un enorme sacco: dentro tantissime caramelle che con la sua proverbiale saggezza ha distribuito, mentre tutto attorno si respirava un’aria di gioiosa festa.
“Anche se il meteo era avverso non abbiamo mancato all’appuntamento a Chiuppano. Arrivando, e portando gioia, da Carrè, Zanè, Thiene-commentano i Centauri Anonimi che hanno organizzato il tutto-A Thiene grazie a un permesso speciale siamo transitati anche per piazza Chillesotti. A Piovene siamo entrati in un bar pieno di bambini e siamo stati accolti con grande stupore per poi concludere il giro al ceod di Chiuppano. L’entusiasmo e la felicità che abbiamo fatto vivere ci porta a riproporre questo raduno anche in futuro”.
di Redazione AltovicentinOnline