AltoVicentinOnline

Schio. “Time Bomb”: dalla nascita durante il Covid alla vittoria a Sanremo

Il gruppo di danza hip hop “Time Bomb” ha compiuto un viaggio incredibile dal suo esordio in un piccolo parco di Schio, fino a raggiungere la celebrità al Festival Mondiale di Sanremo 2024. Fondato nell’anno 2020 dopo la pandemia, i suoi componenti, allievi della scuola di danza Stage Door asd di Schio sotto la guida della direttrice artstica e coreografa Amber Rose Perkins, hanno vinto il loro primo concorso AICS on line. Questa vittoria è stata l’inizio di un percorso ricco di soddisfazioni per l’insegnante e per l gruppo che è cresciuto fino a comprendere 19 giovani talenti.
Quest’anno, “Time Bomb” ha deciso di alzare l’asticella, iscrivendosi al prestigioso GEF Sanremo 2024. Nonostante le difficoltà logistiche causate dal maltempo, che ha rischiato di impedire al gruppo di arrivare in tempo per la competizione, i ragazzi non si sono dati per vinti. Hanno affrontato l’ultimo tratto del viaggio in taxi, arrivando giusto in tempo per stupire la giuria e il pubblico, senza nemmeno il tempo per una prova preliminare. La performance di “Time Bomb” è stata così eccezionale che hanno non solo vinto il primo posto nella loro categoria ma si sono anche aggiudicati il Delfino d’Argento al Gran Galà finale, affermandosi come vincitori assoluti nella categoria danza.

Tra gli allievi premiati ci sono : Marco Bonato, Isabella Casa, Ettore Francis Carta, Sara Mladenović, Matilde Dalla Stella, Meneghini Mery, Michelle Barbieri, Matilde Corrà, Maria Vittoria Borotto, Riccardo Magro, Marta Sella, Marta Calesella, Rebecca Trentin, Rebecca Dal Lago, Violeta Beatris Garcia Jave, Lisa Nardi, Valentina Toniolo, Sofia Suskovic e l’insegnante Amber Rose Perkins. Mariachiara Lago, pur parte integrante del gruppo, non ha potuto partecipare per impegni scolastici. Il successo a Sanremo è un riconoscimento non solo del talento e dell’impegno dei giovani danzatori ma anche per la coreografia rappresentata”Platoon” una storia di amore in tempi di guerra.

“Time Bomb” ora guarda al futuro con entusiasmo, pronti a esplorare nuove opportunità e a lasciare un segno nel mondo della danza.