Venerdì 14 giugno alle  20, al Faber Box di Schio, si terrà una serata dedicata alle buone pratiche di imprenditoria e sviluppo responsabile del territorio. Il welfare territoriale rappresenta un approccio inclusivo e flessibile alla gestione dello sviluppo territoriale, capace di rispondere in modo più adeguato e sostenibile alle sfide contemporanee delle comunità locali.

Attraverso la sinergia dei progetti FACE UP-Factory Cities of Europe United in Partnership e AVGG – Alta Via della Grande Guerra si vuole dimostrare come l’impegno verso iniziative responsabili a sfondo economico e imprenditoriale possano generare benefici tangibili per il territorio dell’Alto Vicentino, in termini ambientali, sociali ed economici.

Durante la serata verranno presentati tre esempi di “buone pratiche” che si possono incontrare percorrendo il cammino dell’Alta Via della Grande Guerra. Saranno infatti ospiti della serata Brunello Marco di “Forte Maso”, Filippo Broccardo e Valeria Ricci di “Davanti” e Graziano Frigo “Biofattoria Bisele”. Ogni presentazione offrirà una riflessione su modalità diverse di fare imprenditorialità lungo questo percorso che rappresenta una opportunità di sviluppo economico locale.

Al termine della serata, ai partecipanti verrà proposto un questionario da compilare per poter votare la “migliore pratica” di welfare territoriale, permettendo all’iniziativa vincitrice di partecipare all’evento finale del progetto FACE UP, che si terrà a ottobre 2024 a Gijon, in Spagna. Questa opportunità è resa possibile grazie al finanziamento che ALDA ha ottenuto nell’ambito del progetto FACE UP.

La serata è ad ingresso libero.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia