Torna anche quest’anno “Presenta il tuo libro in biblioteca”, l’iniziativa proposta dalla Biblioteca Civica di Schio “Renato Bortoli” e rivolta agli scrittori emergenti. Per coloro che hanno pubblicato un libro negli ultimi due anni e che desiderano farsi conoscere dal territorio viene messa a disposizione la possibilità di presentare pubblicamente la propria opera.
«Siamo giunti alla terza edizione di questa interessante proposta che offre l’opportunità agli scrittori emergenti di raccontarsi al pubblico. Negli anni scorsi abbiamo sempre avuto un’ottima risposta, segnale che l’iniziativa è apprezzata da chi scrive e da chi legge – dice l’assessore alla cultura, Barbara Corzato -. Con la ‘rassegna’ in programma, infatti, vogliamo anche promuovere la lettura nella nostra comunità. Schio ha ottenuto la nomina di “Città che legge” e questa è solamente una delle attività che proporremo per favorire l’accesso ai libri e alla lettura».
Gli scrittori emergenti hanno tempo fino al 18 giugno per presentare la propria candidatura, valutata da una commissione della Biblioteca. Verranno selezionate un massimo di dieci opere, che verranno presentate al pubblico da ottobre a dicembre 2022. Per presentare la candidatura è necessario consegnare la domanda di partecipazione compilata (disponibile sul sito internet del Comune), una copia del proprio libro con una breve sinossi e copia del documento d’identità. Il materiale va consegnato a mano in Biblioteca o inviato per posta a “Comune di Schio, Servizio Biblioteca Archivi e Fondi Storici, Via Pasini 33″. Tutti i dettagli su: www.comune.schio.vi.it.