AltoVicentinOnline

Schio-Piovene. Sacrofest, si parte ‘col botto’ dei The Sun. Attesa per i Risi&Bisi,ma si parlerà anche di mafia

Motori accesi per la 7ª Edizione di  Sacrofest a Schio dal 4 al 12 Giugno. Dopo due anni di stop, causa pandemia, torna Sacrofrest un festival fatto di ” Persone, Musica e cultura” che con un ricco  calendario porta in città un parterre di ospiti anche di fama Nazionale, richiamado un pubblico complessivo che raggiunge oltre 4 mila presenze. Un progetto inoltre che si fonda sulla collaborazione tra le varie realtà ed associazioni culturali e du volontariato che operano in città,  portando Schio al centro del panorama culturale Veneto. Si parte sabato 4 giugno con i  The Sun alle 21, concerto in acustico Rock che spazia temi dall’ amicizia  alla Fede.
Domenica 5 ospiti invece l’orchestra Cam di Piovene Rocchette
Lunedì 6 si parlerà invece di legalità e Giustizia con Don Giacomo Panezza,dove si toccherà anche il tema di mafia e degli attentati a Falcone e Borsellino.
Martedì 7 ospite di Sacrofest sarà  Ezio Aceti che ci parlerà di Educazione e della bellezza nell Educare,  specialmente in ambito di terapia Infantile e genitorialità.
Mercoledì 8 parlando dell’importanza della multidisciplinarità nella ricerca e nell’innovazione con lo sviluppo della medicina del futuro sarà la volta di Elisa Cimetta

Giovedì 9 con ospite Paolo Hendel si parlerà di Giovinezza e la Sopravalitazione che si ha su essa.
Venerdì 10  il tema sarà la sostenibilità, ambiente e cosa si può imparare dalle Piante, il tutto con Stefano Mancuso;

Sabato 11 andranno in Scena i Risi e Bisi che col loro sarcasmo ed ironia parleranno di rifiuti, raccolta differenziata, e della loro importanza.

Domenica 12 a concludere il ciclo di incontri sarà  Rosanna Virgini con Il poema biblico del canto dei Cantici.

Tutti gli eventi hanno inizio alle  21 al teatro Pasubio. Mentre, nel piazzale del sottochiesa, tutte le sere, dalle 18.30 alle 23 sarà in funzione il servizio cucina con varietà di succulenti pietanze,  che vedranno impiegati prodotti locali, che oltre i piatti fissi verranno proposti alternativi per ogni serata. Sarà inoltre  in funzione, fino le 24 , il chiosco bar con le Birre del Birrone , il tutto riscaldato da falò ed accompagnato da Arrosticini a Profuzione. Per maggiori informazioni,  dettagli, conoscerci meglio e per la prevendita di biglietti visita il sito www.sacrofest.it.

 

 

I Risi & Bisi a Schio…Forse è la volta buona, bidone permettendo – AltoVicentinOnline