AltoVicentinOnline

Schio. Musica al chiaro di luna e pic nic sotto le stelle: in scena ‘UnderMoon’

Musica e teatro al chiaro di luna immersi nel verde di Parco Robinson. Così si presenta ‘UnderMoon’, la rassegna di cinque appuntamenti con spettacoli dal vivo che animerà le serate estive scledensi. Una proposta culturale, ideata dal gruppo giovanile ‘Underwool’ e sostenuta dall’Informagiovani di Schio, che diventa un’occasione per tornare a trascorrere del tempo assieme all’insegna del divertimento in completa sicurezza.

“La scelta di Parco Robinson come cornice per questa rassegna ci permette da un lato di garantire il rispetto delle disposizioni necessarie dal punto di vista sanitario viste le sue dimensioni e dall’altro ci dà la possibilità di far conoscere o riscoprire nuovi spazi per la cultura – ha detto l’assessore Barbara Corzato – Il divertimento e la qualità della proposta musicale e teatrale è assicurata. Riempie di gioia e orgoglio, inoltre, vedere che i nostri giovani non si sono arresi nonostante le restrizioni dovute dal Covdi-19 e che con grande spirito propositivo hanno ideato un ciclo di serate per far divertire tutti”.

Il parco di via Racchelli si prepara a diventare palcoscenico e platea all’aperto ogni mercoledì  fino al 5 agosto sempre dalle  20. Cinque spettacoli a cui assistere stando comodamente seduti sull’erba. “Il pubblico è invitato a portare con sé una coperta per accomodarsi sul prato nel rispetto del distanziamento dalle altre persone – spiegano i ragazzi di Underwool, progetto di cittadinanza attiva e partecipazione sociale sostenuto da Informagiovani Schio – Sarà possibile, poi, acquistare cibo e bevande direttamente all’interno del parco, grazie alle ottime specialità del food truck ‘Piccola Osteria Itinerante’, da consumare al proprio posto in stile pic-nic”.

Folk, blues, rock, post rock, alternative, ma anche elettronica, indie e ambient sono solo alcuni dei generi musicali proposti da ‘Undermoon’.  Il secondo appuntamento è in programma il 15 luglio con i gruppi ‘The Mills’  e ‘Folks, stay home’. Il 22 luglio, invece, spazio al teatro con lo spettacolo ‘Le storie del Trickster’ a cura di Davide Dal Prà e ‘Le notti e la luce’,  appunti di poesie interpretate da Giacomo Polga accompagnato dalla chitarra di Federico Leder. Il 29 luglio e il 5 agosto ancora musica con ‘Astetal’, ‘I am Invisible’, ‘iago.Done’, ‘Jesse the Faccio’ e ‘Tullia Mantella’.

Gli spettacoli sono a ingresso gratuito e l’area del parco potrà ospitare fino a un massimo di 200 persone. Tutte le info al 370 3630812 e sulle pagina Facebook e Instagram di Underwool e dell’Informagiovani Schio.