Domenica 25 aprile si celebra il 76° anniversario della Liberazione. Come lo scorso anno, le celebrazioni si terranno nel rispetto delle norme per contenere la diffusione del Covid-19 e, quindi, in assenza di pubblico.
La cerimonia commemorativa, in programma alle 11.15, si terrà al Sacrario Militare di SS. Trinità. Alla celebrazione – che come di consueto unisce i Comuni di Schio, Torrebelvicino, Valli del Pasubio, San Vito di Leguzzano e Santorso – prenderanno parte esclusivamente i Sindaci, i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma e delle forze dell’ordine. Saranno presenti anche Alice Rossetto, Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Schio, e Vasco Dal Soglio, Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di San Vito di Leguzzano.
Per dare la possibilità ai cittadini di partecipare ugualmente a questo importante momento, la cerimonia sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Schio. Prima della commemorazione al Sacrario Militare è previsto un minuto di silenzio di fronte al Monumento ai Caduti in piazza Cesare Battisti a Magrè (alle ore 10) e di fronte al Monumento ai Caduti a Poleo (ore 10.45) alla sola presenza del Sindaco di Schio Valter Orsi.
Stampa questa notizia