Venerdì sera alle 21 prenderà il via la rassegna culturale estiva “Sulle tracce di ARAC”, percorso tematico che si svilupperà interamente all’interno degli spazi del Parco Rossi. Primo appuntamento sarà “Notturno al Parco”, una visita guidata nelle ore serali possibile grazie alla nuova e suggestiva illuminazione del parco.
L’ingresso venerdì sera sarà libero, ma si raccomanda la prenotazione a info@parcorossi.it in quanto i posti sono limitati. A fare da guida per la serata sarà l’associazione La Piccionaia.
Non si esaurirà lì però la ricca gamma di appuntamenti estivi al Parco Rossi, con il secondo evento domenica 3 luglio alle 18 con “La voce degli alberi”, una selezione di tracce sui temi botanici.
Sarà poi protagonista l’acqua con l’appuntamento “Un filo d’acqua”, tema della visita di domenica 24 luglio alle 18. Si conclude venerdì 4 settembre alle ore 18 con l’evento “Tracce di storia”.
Aldilà degli appuntamenti specifici per tutta l’estate sarà comunque possibile visitare gratuitamente il parco il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 19.00.