Appuntamento sabato 11 maggio con ‘Maggio a Santorso’ alle 17 con lo spettacolo ‘Fai la brava!’ nel teatro del centro giovanile a cui seguirà alle 20.30 il concerto di pianoforte nella chiesa di San Dionigi.
‘Fai la Brava! Storia di mamme tra istinto e pregiudizio’ arriva in occasione della festa della mamma e sarà portata in scena dalla compagnia teatrale Arte Povera, con Sonia Sferragatta e Roberta Donà per la regia di Francesco Boschiero, in collaborazione con l’associazione Coccola di mamma.
La storia è quella di una futura mamma, sola in una società che si sente sempre in diritto di dire la sua e di dare consigli, spesso non richiesti. La giovane donna è inesperta, insicura, e le parole che le arrivano dalla madre, dall’amica, dal medico o dal passante pesano come macigni che vanno a minare il contatto con il suo innato istinto materno, sotterrato ormai sotto strati di pregiudizi, consumismo e informazioni scorrette che negli ultimi decenni hanno caratterizzato la nostra società nei confronti dell’accudimento. Una riflessione sulla donna, la gravidanza e i pregiudizi che caratterizzano la nostra società e che influenzano le future mamme.
A seguire, alle 20.30, nella chiesa di san Dionigi è in programma il concerto ‘Il pianoforte romantico’: Filiberto Zanella eseguirà delle musiche di Chopin, Liszt, e Strauss. Tutto a ingresso è libero.