Arsiero e tutti i comuni della Valle dell’Astico chiedono ai loro cittadini sensibilità e informazione sull’argomento web, un mondo che seppur virtuale, nasconde dei ‘mali’ della società, che qualcuno sconosce o minimizza.
Social network, telefonini e tutte le insidie che nasconde la rete, per la quale occorre consapevolezza ed un vero e proprio percorso culturale che si fondi sulla conoscenza dei rischi che si corrono. Da un corretto uso del linguaggio alle minacce del mondo della pedopornografia. Gli strumenti di difesa esistono, ma occorre che la gente comune li conosca, specie se le insidie della rete riguardano i minori.
L’Istituto Comprensivo “P. Marocco” di Arsiero, con il patrocinio dei Comuni di Arsiero, Lastebasse, Pedemonte, Tonezza del Cimone, Valdastico e Velo d’Astico promuove l’evento: foto@social – Rischi reali in un mondo virtuale.
Il progetto è una iniziativa dello Studio Fotografico 911foto in collaborazione con VisualCorsi e prevede il coinvolgimento di fotografi, avvocati, psicologi ed autorità di Pubblica Sicurezza con lo scopo di avvicinare la popolazione alle varie autorità e professionisti competenti sul territorio per eventuali reati e/o illeciti.
In particolare, l’evento che si svolgerà il 30 gennaio 20.30 nella sala conferenze del Comune di Arsiero, è rivolto a tutta la cittadinanza e affronterà temi riguardanti l’utilizzo dello smartphone, dei social network, del cyber bullismo che influenzano nella quotidianità ragazzi e bambini.
di Redazione AltovicentinOnline