AltoVicentinOnline

Il tastierista Richard Wakeman a Schio

Il leggendario Richard Christopher Wakeman, attualmente considerato il più grande tastierista vivente della musica rock mondiale è stato ricevuto stamattina dal  dal Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Roberto Polga, dal Presidente del Consiglio Comunale Sergio Secondin e dal vicesindaco di Valli del Pasubio Valerio Piva.

Di passaggio a Schio, grazie l’invito di Schiolife che ha organizzato negli anni scorsi alcuni concerti in città, Wakeman ha in programma due concerti a Treviso e a Trieste.

Il Vice Sindaco ha regalato a Richard Christopher Wakeman il gagliardetto della Città di Schio e il libro della mostra delle 52 gallerie. Il musicista ha ascoltato con attenzione la storia della costruzione delle 52 gallerie, mostrando anche particolare interesse per la Sala Consiliare. 
Il tastierista Wakeman  oltre ad avere una carriera artistica lunghissima – nel 2019 compirà settant’anni – ha suonato nel 2018 alla festa di compleanno della Regina Elisabetta II, è amico personale del consorte Principe Filippo, è giornalista della BBC e ha partecipato più volte al famoso programma televisivo Top Gear.
Uno dei suoi arrangiamenti più noti è la musica di  “Morning has broken” portato al successo da Kat Stevens. 

a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Schio