Da Dante ai dinosauri, a Piovene Rocchette il fine settimana è tutto per i giovani. Si inizia sabato 8 ottobre, alle 17 allo Spazio Fogazzaro, con ‘letture…divine’ per conoscere Dante Alighieri, mentre i dinosauri del film ‘Jurassic World, il Dominio’ saranno protagonisti domenica 9 ottobre, alle 17.30 all’Auditorium.
Dante tra i giovani, sabato 8 ottobre alle 17, nello Spazio Fogazzaro attiguo alla Biblioteca Comunale di Piovene Rocchette. Il Sommo Poeta, interpretato da Giusva Lievore, si presenterà ai ragazzi grazie a ‘letture…divine’, scritte da Chiarella Da Piovene. Una narrazione che sarà accompagnata dalle musiche di Patrizio Baù e Francesca Rigobello e dalle illustrazioni di Anna Lorenzi, Andrea Marigo e Giacom Maran. Un evento culturale rivolto specialmente ai giovani e organizzato dalla Biblioteca Comunale di Piovene Rocchette.
Il fine settimana dei ragazzi continua domenica 9 ottobre, all’Auditorium di Piovene Rocchette alle 17,30, con la proiezione del film ‘Jurassic World, il Dominio’ diretto da Colin Trevorrow. La pellicola, presentata in anteprima mondiale a Città del Messico il 23 maggio del 2022, è il sequel di ‘Jurassic World – Il regno distrutto (2018) ed è il sesto capitolo del franchise di Jurassic Park.
Incipit. Quattro anni dopo la distruzione dell’Isola Nublar i dinosauri si aggirano nel mondo degli uomini, adattandosi a condizioni ambientali inedite. La multinazionale Biosyn si occupa di raccogliere esemplari allo stato brado per confinarli in un’area nelle Dolomiti, dove studiare nuove possibilità di cura delle malattie attraverso la manipolazione del DNA. Intanto una moltitudine di locuste geneticamente modificate distrugge i raccolti negli Stati Uniti: le origini di queste nuove forme di vita sono sconosciute.
di Redazione AltovicentinOnline