Inizia venerdì 11 ottobre la stagione culturale di Piovene Rocchette con la proiezione del film “Drive-Away Dolls” di Ethan Coen presso l’Auditorio comunale in p.le Alpini.
Costruito nel 2008 l’auditorio è diventato un punto di riferimento importante per la popolazione di Piovene Rocchette e dei comuni vicini. Con i suoi 234 posti offre una rassegna di teatro amatoriale, un cineforum, concerti, incontri e occasioni culturali per ragazzi ed adulti.
“Abbiamo cercato di fare una proposta culturale che potesse soddisfare le esigenze di intrattenimento e anche di approfondimento. Il fine ultimo è creare occasioni di incontro, nutrire le relazioni tra persone, momenti che offrano spunti di riflessione su temi magari scomodi e ci aiutino a nutrire un pensiero libero, una coscienza critica, in certi momenti sopita, per essere persone migliori.” afferma l’assessore alla Cultura Anna Rudella.
Tra le offerte culturali si segnala la commedia Scrìveme de scondòn di Piovene Teatro il 12-13  ottobre; la rassegna di teatro amatoriale Il Mascherone 2025 nel gennaio-febbraio 2025; il concerto dei Valincantà il 9 novembre; l’incontro con il filosofo Riccardo Dal Ferro in occasione della consegna della Costituzione ai neo maggiorenni il 17 novembre; la commedia To be –cyberbullismo il 3 aprile 2025 specificatamente rivolta ai ragazzi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia