La bandiera dell’Ucraina prima di quella europea, solo se in visita al Comune c’è una delegazione del Paese. Tizana Busato, in arte Mrs Fork, autrice del libro diventato in pochi mesi best seller di Amazon non è riuscita a trattenersi. Sulla ‘frequentatissima’ pagina Sei di Thene di facebook se ha fatto notare la gaffe del Comune, sempre tanto preciso quando si tratta di cerimoniali, protocolli, regole varie. Una precisione, che lo rende tra i più rigidi dell’Alto Vicentino.
“Non sono regole ‘a sentimento’ – spiega Tiziana Busato Soprana, thienese esperta di cerimoniale, galateo e protocolli internazionali e giornalista per “Cerimoniale Oggi”, la rivista per addetti ai lavori in tema di cerimoniale, protocollo, galateo e business etiquette – . Se la bandiera esposta sopra il municipio è in segno di solidarietà va messa dopo la bandiera dell’Europa, non prima”.
Il sindaco Giampi Michelusi non se la prende e ,sorridendo, si dice disponibile a confrontarsi senza polemiche via web con l’autrice di Fashion Fork, alla quale abbiamo anche chiesto cosa pensi del look del neo sindaco. ” Sul suo modo di vestire ne possiamo parlare, ma ammetto che ha un suo modus..”.
“Venga a trovarmi in Comune – conclude Michelusi – chi può dare un contributo è sempre ben accetto. Non si finisce mai di imparare”.
di Redazione AltovicentinOnline
Chi è Mrs Fork