AltoVicentinOnline

Monte di Malo. Sull’Altopiano del Faedo al tramonto

Domani, sabato 17 settembre si terrà Sull’Altopiano del Faedo al tramonto, un’escursione organizzata dall’OGD Pedemontana Veneta e Colli in collaborazione con la Guida Ambientale Escursionistica, Chiara Bertacco.
Escursione sulle splendide colline di Monte di Malo tra racconti di natura e storia locale. Attraverseremo i boschi dell’Altopiano del Faedo fino a raggiungere la sommità del Verlaldo, monte di Cornedo Vicentino che sovrasta la Valle dell’Agno.
Da lassù potremo ammirare ampi panorami che spaziano dai monti circostanti – dalle Piccole Dolomiti al Grappa – fino alla Laguna Veneta. Completeremo il percorso ad anello immersi nel crepuscolo. Il ritrovo sarà alle 16:45 nel il piazzale di contrada Chiesa a Faedo (Monte di Malo). L’escursione avrà una durata di circa 3 ore, soste incluse. Percorreremo un itinerario medio/facile con un’estensione di 7 km e un dislivello di 240 m.
L’equipaggiamento da procurarsi per l’escursione è composto di: scarponcini da trekking, scorta personale d’acqua, bastoncini da trekking (consigliati), abbigliamento a strati, giacca antipioggia, torcia frontale o portatile.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche (tessera n° VE281).
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12:00 di Sabato 17 Settembre inviando un’email all’indirizzo: info@visitpedemontana.com oppure un messaggio WhatsApp al numero: 3792117336. Posti limitati, massimo 30 partecipanti. E’ possibile contattare il numero: 0445804837 per ulteriori informazioni oppure consultare il sito internet www.visitpedemontana.com