AltoVicentinOnline

Marano Vicentino. Il Natale entra nel vivo con i mercatini e la passeggiata di Babbo Natale

La magia del Natale arriva in piazza Silva a Marano Vicentino domenica 15 dicembre 2024. Il paese vivrà l’atmosfera natalizia grazie all’allestimento dei mercatini, alla passeggiata “Babbo Natale corri e cammina” alla scoperta dei presepi – visitabili fino al 12 gennaio 2025 – e a tante attività per diverse età, proposte dall’amministrazione comunale in collaborazione con il distretto urbano del commercio “Marano Vicino”, con la Pro Marano e con le associazioni del territorio.

Dalle 9.00 alle 18.00, in piazza Silva, saranno allestiti i mercatini di Natale. Alle 10.00 e alle 14.30 in piazza arriva Babbo Natale, in collaborazione con il comitato Genitori. Alle 11.30 si esibirà l’orchestra dell’indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo maranese; a seguire è in programma il pranzo, a cura della Pro Marano e di “Marano Vicino”, su prenotazione (per informazioni maranovicino23@gmail.com). Alle 15.00 arriva in piazza il presepe vivente, con “La valigia dei ricordi”, e alle 15.30 e alle 16.30 ci saranno due repliche dello spettacolo di magia di Mr. Coso. Alle 17,  il coro Ladiesis si esibirà in brani natalizi, e la giornata si concluderà con il concerto dei Mashuppers alle 18.00 presso il Silva Cafè.

La passeggiata “Babbo Natale corri e cammina” inizierà alle 9.30 da piazza Silva, di fronte alla chiesa; le iscrizioni si potranno fare direttamente lì dalle 9.00. Si tratta di un evento podistico a passo libero, a cui tutti possono partecipare liberamente. L’organizzazione assicura la presenza di personale volontario a presidio degli attraversamenti fino alle 12.00. Per i partecipanti sono previsti piccoli doni e omaggi.

In caso di pioggia la manifestazione e la passeggiata saranno annullate.