L’intero programma lo trovate in fondo all’articolo.
Si respira aria di Natale a Marano Vicentino, dove sono in programma per domenica 3 dicembre 2023 diverse iniziative di avvicinamento alle festività natalizie, promosse dal Comune con le realtà del territorio.
Torna infatti la tradizionale iniziativa “Babbo Natale corri e cammina”, evento podistico a passo libero dedicato a piccoli e grandi Babbi Natale, che farà delle tappe nei presepi allestiti in paese.
Per la camminata e corsa l’appuntamento è dalle 9in piazza Silva, dove sarà possibile iscriversi con un’offerta libera a favore di progetti sociali; la partenza è prevista per le 9.30 davanti alla chiesa.
A tutti i partecipanti sarà offerta una cioccolata calda e sarà dato un cappellino natalizio, oltre a un omaggio offerto da Caffè Carraro alla fine della manifestazione.
In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata.
Dopo il pranzo, curato dalla Pro Marano, alle 14.30 l’arrivo di Babbo Natale sarà accompagnato dalla Cateaters Pipe Band – che suonerà in piazza anche alle 16.00 -, e alle 15.00 sfilerà il presepe vivente, a cura dell’associazione “La valigia dei ricordi”. Alle 15.30 il Mago G proporrà un’animazione per bambini e famiglie.
Alle 16.30 ci sarà spazio per l’arte: nello Spazio Rizzato inaugura infatti la mostra di Emanuele Tasca, “(dis)tratto dal colore”, a cura di Gabriele Cavedon, con un’azione di live painting alle 17.00. La mostra sarà visitabile fino al 24 dicembre 2023, durante gli orari di apertura dell’ottica Rizzato.
La giornata di festa si conclude alle 18.00 con un dj set di The Jungle nel Silva Caffé.