AltoVicentinOnline

Marano. Premio Culture e Borse di studio all’auditorium: ospite Andrea Pennacchi

Sta per concludersi la rassegna culturale ‘Sopra la panca’, che tra novembre e dicembre ha animato il paese con un ricco calendario di appuntamenti teatrali, musicali, di cinema e narrazione.

Sabato 18 dicembre, alle 20.30 in auditorium comunale, si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio Culture Ca’ Alta e delle borse di studio per l’anno scolastico 2020-2021 alle studentesse e agli strudenti meritevoli, residenti a Marano Vicentino. Le borse di studio sono intitolate a Giulio Regeni: simbolo vivo della ricerca di verità e giustizia e di passaggio della memoria anche alle più giovani generazioni.

Per la serata di sabato è atteso come ospite speciale l’attore e regista Andrea Pennacchi, al quale sarà consegnato il Premio Culture Ca’ Alta, per la sezione nazionale. Il nome del vincitore o vincitrice del premio per la sezione locale, invece, sarà svelato la sera stessa, scegliendo tra le 16 candidature pervenute alla Biblioteca da parte dei cittadini.

“È una serata speciale e molto attesa per premiare giovani studenti e studentesse che incontreranno sabato sera Andrea Pennacchi sul palco dell’auditorium, e per premiare così il valore del loro impegno, nel nome di Giulio Regeni per continuare a chiedere verità e giustizia”, ha commentato il sindaco, Marco Guzzonato. “Quella sera conosceremo anche la scelta del comitato Biblioteca in merito all’assegnazione del Premio Culture 2021, per il quale quest’anno sono arrivate numerose candidature, con solide motivazioni”. Il premio è una medaglia d’argento realizzata dall’artista maranese Pino Guzzonato.

La serata è a ingresso libero e si consiglia la prenotazione via mail, biblioteca@comune.marano.vi.it, o telefonando al numero 0445 598861, o tramite il link https://premio-culture-ca-alta.eventbrite.it.

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto di tutte le normative anti Covid-19; si accede esibendo il Green Pass rafforzato (“Super Green Pass”), come previsto dal decreto-legge 172 del 26 novembre 2021.