Al Centro Congressi Mostra d’Oltremare di Napoli si è svolta la presentazione dell’edizione 2024 della prestigiosa Guida Pizzerie d’Italia, edita da Gambero Rosso.
Proprio in questo contesto di eccellenza, anche Cuore Napoletano, a Marano Vicentino, ha riconfermato il suo status anche per l’anno 2024, ottenendo un punteggio di 85 su 100 e mantenendo così il riconoscimento di Due Spicchi da parte del Gambero Rosso.
Una soddisfazione per il maestro pizzaiolo, la cui attività è descritta nella scheda di Pizzerie d’Italia come segue: “Luca Brancati ha preso il testimone del papà Enrico e degli zii Giuseppe e Vittorio. La sua è una pizza che parla al plurale attraverso cinque impasti diversi: Fa Crock (soffice dentro e croccante fuori), Come una nube (ad alta idratazione, che prende spunto dal pane in formato ciabatta), Integrale,
Farro e orzo e la Pizza fritta”.
Ragu’tella
extravergine e all’elaborazione di pane e dolci delle festività.
Studio e attenzione
Cuore Napoletano, guidata da Luca Brancati, si distingue per l’approccio dinamico agli impasti e alle farciture. Brancati porta avanti una filosofia culinaria tramandata dal padre e radicata a Marano Vicentino. La pizzeria si dedica allo studio approfondito di diverse tipologie di impasti e alla selezione scrupolosa delle materie prime di alta qualità, risultando così in un’esperienza gastronomica unica. Questo impegno costante nel perfezionare le proprie creazioni ha consentito a Cuore Napoletano di riconfermare il prestigioso riconoscimento di Due Spicchi da Gambero Rosso.
La varietà delle proposte offerte da Cuore Napoletano è notevole, spaziando dalla “tonda” contemporanea alle gourmet spicchiate “fa crock” fino alla classica pizza “la pala”. Ogni creazione è caratterizzata da una specifica maturazione e lievitazione, oltre a essere il risultato di un attento studio delle varie tipologie di farine, dell’idratazione e della lievitazione. Ogni pizza è curata nei minimi dettagli, offrendo ai clienti un viaggio unico nel mondo delle pizze gourmet