Ha preso le sue poesie suddividendole in tre grandi temi e le ha unite in un libro in uscita gli ultimi giorni dell’anno. Un viaggio nell’anima inquieta di un uomo che usa le parole per raccontare il suo spirito e che cerca “un complice con il quale battere sulle stesse frequenze”.
Lui è Flavio Dall’Amico, di Thiene, appassionato di poesia, che ha tirato fuori quello che era nel profondo del suo animo e lo ha trasformato in versi.
‘La terra, gli uomini, Dio’ è il titolo dell’opera, corredata dalla prefazione di Michela Valsecchi, che ha dichiarato: “Quando ho iniziato a leggere questa nuova silloge di Flavio Dall’Amico mi sono ritrovata immersa nel travaglio di un uomo, nella sua inquietudine, che diventa talvolta profonda tristezza, ma anche nella sua ricerca di un appiglio vitale”.
Secondo Michela Valsecchi l’opera non merita una sola lettura, ma dovrà essere riletta per essere assorbita, metabolizzata, per arrivare in fondo al cuore.
“Poesie che sono lo specchio di un’anima inquieta. A tratti stanca, il cui cuore cerca un complice con il quale battere sulle stesse frequenze”.