Torna a Marano con il suo ultimo libro “Gli squali”, Giacomo Mazzariol. L’appuntamento è per giovedì 18 aprile, alle 21 in auditorium, per il ciclo d’incontri promosso dall’assessorato alla Cultura, “Non ci resta che leggere”, a ingresso libero.
Dopo ‘Mio fratello rincorre i dinosauri’, best seller tradotto in decine di Paesi, dalla vita con un fratello speciale con la sindrome di Down, il 21enne scrittore di Castelfranco Veneto arriva nelle librerie con ‘Gli squali’.
“Sono veloci, affamati, scivolano nel mondo con candore sfacciato. E devono rimanere sempre in movimento: se smettono di muoversi, muoiono. Sono i ragazzi di inizio millennio, sono gli squali”.
Giacomo Mazzariol, classe 1997, è il perfetto portavoce della Generazione Z, ragazzi che come lui sono nati e cresciuti con internet e che usano la rete per raccontarsi.
Mazzariol ci racconta in questo nuovo libro la storia di Max, un diciannovenne che ha inventato un’app con la prospettiva di una carriera, in una sorta di Silicon Valley romana. Nel romanzo, il giovane autore affronta temi quali la fama, le aspettative della società sui più giovani e il senso profondo dell’amicizia.
di Redazione AltovicentinOnline