AltoVicentinOnline

Marano. Al via con quattro spettacoli la rassegna ‘Teatro in casa’

Inizia mercoledì, 18 agosto 2021, la parte maranese della rassegna intercomunale ‘Teatro in casa’. Nel rispetto delle norme di contenimento della pandemia, gli spettacoli si svolgono anche quest’anno in luoghi pubblici e, nel caso di Marano Vicentino, nel cortile delle Ca’ Vecie, alle 20.45 (in caso di pioggia gli spettacoli si terranno in auditorium comunale). Cambiano gli ambienti, ma non cambia lo spirito del “Teatro in casa”: teatro che diventa incontro, all’insegna di un’ospitalità che anche quest’anno si fa “Comune”.

Mercoledì 18 agosto Giulio Canestrelli apre la rassegna con “Il segreto del bosco vecchio”, ispirato al libro scritto da Dino Buzzati nel 1935; mercoledì 25 agosto Matàz Teatro presenta “Per il mondo in bicicletta”, tratto dalla vera storia di Annie Kopchovsky, prima donna a intraprendere il giro del mondo in bicicletta, nel 1894

Mercoledì 1° settembre c’è “Fola de raisa – Racconto di radice”, favole e racconti narrati da Eleonora Fontana come in un filò e musicati da Davide Peron; e infine mercoledì 15 settembre Francesca Botti presenta lo spettacolo comico “Ah l’amore, l’amore”.

Gli spettacoli della rassegna sono gratuiti, come in tutti i Comuni aderenti al “Teatro in casa” 2021 (Caltrano, Carrè, Dueville, Fara Vicentino, Lugo di Vicenza, Marano Vicentino, Monte di Malo, San Vito di Leguzzano, Santorso, Sarcedo, Torrebelvicino, Valdagno, Velo d’Astico, Valli del Pasubio, Zané e Zugliano).

Per partecipare è necessario esibire il Green Pass ed è consigliata la prenotazione tramite il sito www.teatroincasa.org o contattando la Biblioteca civica: biblioteca@comune.marano.vi.it, tel. 0445.598861.