Mercoledì 22 Febbraio si terrà l’escursione dal titolo: Malo… tra sentieri e maschere, organizzata dalla  Pedemontana Veneta e Colli in collaborazione con Chiara Bertacco, Guida Ambientale Escursionistica.
Una mattinata dedicata alla natura e alla cultura del territorio di Malo, paese dell’Alto Vicentino celebre per il suo storico Carnevale. Inizieremo con un’escursione per scoprire l’affascinante parte collinare di Malo, caratterizzata da numerosi sentieri, radure e boschetti. Attraversato il torrente Orolo ci dirigeremo verso il santuario di Santa Libera con la sua terrazza panoramica sulla città, e da lì in poco tempo saremo immersi nella natura, che in questo periodo ci delizia con le prime splendide fioriture. Conclusa l’escursione ci attende una visita guidata al Museo Mondonovo Maschere a Palazzo Corielli, famosa bottega storica veneziana di maschere in cartapesta, regno magico del Maestro d’Arte Guerrino Lovato. Il Maestro Lovato ha scelto di trapiantare la sua bottega proprio a Malo, in quanto vi è una fortissima tradizione che lega il paese al Carnevale che ogni anno si rinnova con le storiche sfilate dei carri allegorici.
Il ritrovo si terrà alle  9 al  Parcheggio di via Molinetto a Malo. L’itinerario avrà un’estensione di 5 km con un dislivello di 230 m e con durata di 2,5 ore circa, soste incluse. La visita guidata al Museo Mondonovo Maschere terminerà verso le 13.
Si consiglia un equipaggiamento adatto alla stagione: scarponcini da trekking adatti alle condizioni metereologiche, scorta personale d’acqua e spuntino. Si consiglia eventualmente di portare con sé
i bastoncini da trekking, abbigliamento a strati ed una giacca antipioggia.
Prenotazione obbligatoria entro le o 12 di martedì 21 Febbraio, inviando un e-mail all’indirizzo: info@visitpedemontana.com. Per maggiori informazioni contattare il numero di telefono 0445 804837 oppure inviare un messaggio WhatsApp al numero 379 2117336. Per maggiori informazioni visitare il sito web: www.visitpedemontana.com Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica iscritta ad AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche (tessera n. VE281). L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid 19.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia