AltoVicentinOnline

Malo. Pagine in movimento, 4 serate con autori della buona lettura

Quattro incontri con scrittori di grande prestigio nazionale. Da giovedì 2 novembre la sala consiliare nell’ex chiesetta di San bernardino diventerà teatro della rassegna “Pagine in Movimento”, dedicata alla presentazione di libri di autori di chiara fama nel panorama letterario italiano come Enrico Galliano, Carla Maria Russo, Mariapia Veladiano e Andrea Vitali. Si tratta di un’occasione irripetibile per appassionati ed amanti della buona lettura.
Il nostro assessorato alla cultura, guidato dalla assessore Silvia Berlato, ha voluto lanciare questa iniziativa perché la lettura rappresenta uno dei fondamenti della cultura e della conoscenza” – dichiara il sindaco di Malo, Moreno Marsetti. “Incontri come quelli in programma con questi quattro autori di fama nazionale sono occasione di arricchimento culturale per tutti i partecipanti”.
Siamo orgogliosi di poter presentare questa rassegna – afferma l’assessore Berlato – ed offrire ai nostri cittadini un’opportunità unica di avvicinarsi alla cultura e all’arte della scrittura. Vi aspettiamo numerosi per ognuna delle quattro date”.

Le date e gli autori presenti alla rassegna “Pagine in Movimento” sono:
 Giovedì 2 novembre: Enrico Galiano presenta, con il libro “Geografia di un dolore perfetto”;

Mercoledì 8 novembre: Carla Maria Russo, con “La figlia più amata. Storia delle sorelle Medici”
Giovedì 23 novembre: Mariapia Veladiano, con “Quel che ci tiene vivi”;
 Mercoledì 29 novembre: Andrea Vitali, con “ Sua eccellenza perde un pezzo. I casi del maresciallo Ernesto Maccadò”

Tutti gli incontri si terranno alle  20.30 nella sala consiliare di Malo. L’ingresso è libero e gratuito.