Malo coraggiosa e pur di non rinunciare al Carnevale sfida la pioggia. Certo, la festa è stata guastata in parte, ma ci ha pensato la madrina d’eccezione a “portare” il sole alla kermesse che è arrivata a compiere i suoi primi 100 anni. Manuela Arcuri, attrice di fiction famose, ha aperto la sfilata con il suo ombrello assieme al mitico Ciaci e poi, è andata a visitare la mostra allestita dagli studenti delle medie per il centenario. Quindi i selfie tra cui quello con il presidente di Ascom Guido Xoccato che ha posato fiero accanto alla show girl, che ha fatto impazzire mezza Italia negli anni ’90.
Manuela Arcuri non si è sottratta agli scatti di semplici cittadini, che non l’hanno lasciata andare via senza prima immortalare il ricordo di questo Carnevale grigio, ma che è comunque riuscito. Molte le presenze a Malo ieri, da Vicenza, Thiene e Schio. Oggi una delegazione del carnevale con rappresentanti di Comune, Pro Malo, la stessa Arcuri e il Ciaci saranno ricevuti a Venezia dai rappresentanti del consiglio regionale e dal governatore Luca Zaia. Li prenderanno parte alla sfilata veneziana carnevalesca.
Domani, nel giorno di martedì grasso, alle 14.30, è prevista la terza sfilata dei carri: sarà ancora una volta presente Manuela Arcuri, mentre per domenica, allo stesso orario, è prevista l’ultima esibizione dei carri. Quindi, l’annuncio del vincitore.
di Redazione AltovicentinOnline