C’è tempo fino al 1 settembre per partecipare alla seconda edizione del concorso ‘Colori e forme dell’alzheimer’, il cui bando è stato indetto da Ipasvi, il Collegio degli infermieri di Vicenza.
Il concorso fotografico ‘Colori e forme dell’alzheimer’ è un’iniziativa che si inserisce nell’ambito di una serie di eventi di promozione e sensibilizzazione su questa malattia e sul declino cognitivo, che avranno luogo nel prossimo mese di ottobre.
Il concorso, che lo scorso anno ha avuto una grande partecipazione da parte della cittadinanza, è finalizzato alla raccolta di materiale fotografico inedito, da poter esporre con lo scopo di diffondere la conoscenza e le possibilità di approccio a questa patologia, purtroppo in continuo incremento.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotoamatori senza limiti di età e nazionalità.
Le opere fotografiche e la domanda di partecipazione dovranno pervenire al Collegio provinciale Ipasvi, viale Trieste 29/C 36100 Vicenza entro e non oltre le 18 del primo settembre prossimo. Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura: Concorso fotografico ‘Forme e colori dell’alzheimer’.
La commissione esaminatrice, composta da fotografi esperti individuati dal Collegio, valuterà insindacabilmente le migliori 30 opere fotografiche (che saranno esposte all’interno dell’Ospedale di Vicenza), in base a criteri tecnici e aderenza al tema proposto.
Ai primi tre classificati sarà assegnata una targa di merito a conclusione dell’evento pubblico che si terrà presso la sede IPAB di Monte Crocetta a Vicenza il 27 settembre.
L’intero bando contenente le norme del concorso, unitamente alla domanda di partecipazione, possono essere scaricati dal sito www.vicenzaipasvi.it
Per informazioni contattare la segreteria Ipasvi martedì e giovedì dalle 14 alle 18 e mercoledì dalle 10 alle 12 oppure tramite e-mail vicenzaipasvi@vicenzaipasvi.it