Luca Scortegagna, fotografo professionista di Schio ancora sul podio nel concorso pirofotografico “Metti a Fuoco 2023” abbinato all’evento “Asiago…fiocchi di luce” che si è svolto l’11 e 12 febbraio all’Aeroporto Romeo Sartori. E questa volta incassa il premio assieme alla compagna Valeria Seganfreddo, con cui, oltre a condividere la vita, condivide la passione per l’arte fotografica, che li porta in giro ad immortalare le bellezze che ci circondano.
“E’ il terzo anno che vinco partecipando a questo concorso prestigioso, a cui si iscrivono anche fotografi che arrivano da fuori regione – commenta il terzo posto Luca Scortegnagna, che collabora anche con la nostra testata giornalistica – , ma quest’anno la gioia è stata vedere vincere Valeria, la mia compagna, che mi ha addirittura superata. Il classico esempio di quando l’allievo supera il maestro”.
Valeria Seganfreddo ha vinto con la foto dal titolo “Rose rosse per te”, con la quale “ha ricreato in modo nitido e pulito la rosa rossa, fiore dell’amore per eccellenza”.
Luca Scortegagna, invece, con la foto dal titolo “Fulmini”, nella quale “guardando i dettagli si nota che il fuoco bianco disegna dei profili di visi che guardano oltre l’orizzonte”.
Ma non dimentichiamo il premio più importante, il numero 1 del concorso. Il primo posto di “Metti a fuoco 2023” è infatti di Loris Stella, di Asiago, che ha battuto tutti con “Fiori d’inverno” . Si tratta di una “immagine suggestiva ed evocativa che mette in risalto il fuoco pirotecnico abbinato al simbolo della Città di Asiago: Il Sacrario Militare.”
I premi sono stati consegnati nei giorni scorsi, ad Asiago, dall’assessore al Turismo Nicola Lobbia.
di Redazione AltovicentinOnline