AltoVicentinOnline

Asiago. Smetterla con i campanilismi per una seria progettazione turistica: arriva Gian Antonio Stella

Gian Antonio Stella sarà protagonista di un incontro su territorio, cultura ed attrattività, nell’ambito del progetto Marchio D’Area, questa sera alle 20:30 al Cineghel di Gallio. “Le uniche ricchezze che abbiamo:  il paesaggio, i siti archeologici, i musei, i borghi medievali, la bellezza sono sotto attacco.

Un incubo culturale, un’angoscia economica.” queste le significative parole del giornalista autore de La Casta sulle risorse italiche spesso poco valorizzate, anche sul territorio altopianese molti sono i siti e le bellezze su cui puntare per guardare al futuro valorizzando ciò che il passato e la storia che ha interessato il territorio ci hanno regalato. I

l marchio d’area è uno strumento di gestione del turismo in maniera condivisa tra tutti gli otto comuni altopianesi, si sta ancora lavorando e non è sempre facile vincere i campanilismi per giungere ad una progettazione e gestione turistica che coinvolga e sappia esaltare tutte le risorse del territorio, la visione di Stella sarà sicuramente illuminate e utile per tutti.

I moderatori della serata saranno Stefania Longhini Direttrice del giornale L’Altopiano e Massimo Vallotto architetto e Presidente del Museo Bonfanti Vimar.