Visita gradita l’altra sera, da parte del Sindaco Orsi e degli assessori Cristina Marigo e Barbara Corzato nella sede di ST80, Il Piccolo Velario, la più antica istituzione teatrale della città di Schio.
In quarant’anni di attività è la prima volta che la Giunta in carica sceglie di venire a visitare lo spazio, dove quasi ogni sera, per tutto l’anno, anime di tutte le età scelgono di mettersi a nudo e di crescere attraverso il teatro – ha ringraziato l’associazione, che coinvolge in modo volontaristico più di 70 associati e rappresenta una delle realtà più vive del panorama del teatro amatoriale italiano – . Vi ringraziamo della visita, della vostra simpatia, cordialità delle chiacchiere a momenti serie e altri più leggere che abbiamo condiviso. Sì è parlato del presente e del futuro con uno sguardo vivo e consapevole sulle scelte a venire e sulle possibilità che si potranno creare”.
Schio Teatro Ottanta è una realtà bellissima, viva, longeva e che fa bene all’anima – ha detto l’assessore alla Cultura Barbara Corzato, sempre attenta a queste associazioni che portano in alto il nome di Schio in nome dell’arte -. Hanno superato difficoltà che avrebbero spezzato tantissime associazioni ma sono ancora qui a regalare a tutti quanti noi grandi emozioni a teatro. Grazie per esserci e continuare a portare avanti il vostro progetto”.
di Redazione AltovicentinOnline
Stampa questa notizia