Salta Natale di Fiaba, salta la Nina e salta anche la Stragiaxà: “per fortuna l’emergenza covid ha graziato le mitiche rotonde allestite dagli Amici di Thiene.
In questi giorni di preoccupazione e di dolore per gli anziani che muoiono in ospedale, di ansia per un futuro ancora incerto che con le maledette varianti che minacciano il mondo, le preziosità che abbelliscono gli angoli più importanti di Thiene riescono a scaldare il cuore.
Le diamo per scontate, sono anni che la squadra di lavoro di Bepi Restiglian non manca all’appuntamento natalizio, ma quando qualcuno arriva da fuori non può non soffermarsi su quei tocchi di colore e luci natalizie, che nella loro brillantezza riescono a mantenere un tocco di sobrietà. Qualcuno si ferma e le fotografa ammaliato.
E quest’anno sembrano avvertire l’atmosfera di un Natale ancora una volta insolito e sotto tono.
Qualcuno si ferma a fotografare l’albero realizzato all’uncinetto alla rotonda di viale Bassani: un autentico capolavoro che qualche intenditrice ha notato per quei quadrati che compongono la creazione, interamente fatta a mano.
Che dire della rotonda del Castello, dove le luci pulsanti fanno da scenografia alla riproduzione delle Frecce Tricolore, che sembrano pronte a decollare da un momento all’altro.
Impossibile descrivere tutti gli angoli della città, dove sono passati gli Amici di Thiene, per ricordare che comunque è Natale.
Grazie Amici di Thiene.
di Redazione AltovicentinOnline