Domenica 5 dicembre a Marano Vicentino si festeggia il Natale. La Pro Marano, il mandamento maranese della Confcommercio, MaRunners, La valigia dei ricordi, la Casa del giovane e il comitato genitori organizzano le manifestazioni “Babbo Natale corri e cammina” e “Natale di luce”.
“Babbo Natale corri e cammina” è un evento podistico a passo libero, aperto a tutti. Sono previsti tre percorsi da 10, 6 e 3,5 chilometri, con tappe nei presepi del paese. La partenza per la corsa e camminata è alle 9.30 in piazza Silva, davanti alla chiesa; ci si potrà iscrivere direttamente lì dalle 9.00 della mattina stessa, lasciando un’offerta libera destinata a progetti sociali. A tutti i partecipanti saranno offerti cioccolata calda, parpagnacchi e un omaggio da parte di Caffè Carraro.
Sempre in piazza Silva quel giorno c’è “Natale di luce”. Alle 14.30 l’arrivo di Babbo Natale sarà accompagnato dalla Sette Note Swing Band; alle 15.00 Paolo Rech presenta “Natale con i tuoi”, spettacolo di burattini di Gigio Brunello, con replica alle 16.00 (in caso di pioggia lo spettacolo sarà in auditorium).
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a progetti curati dalle associazioni maranesi e i presepi resteranno aperti il sabato e la domenica fino al 16 gennaio, dalle 9.00 alle 18.30.
Per partecipare alla manifestazione è necessario esibire il Green Pass e indossare la mascherina.