Il Festival Alto Vicentino, in collaborazione con il Comune di Santorso, intende consolidare ancora una volta il successo della rassegna cinematografica, rinnovandola per il decimo anno consecutivo. L’iscrizione dei cortometraggi è resa disponibile direttamente sul sito della rassegna (www.festivalaltovicentino.it), in modo da facilitare la consegna del materiale che verrà selezionato. Quest’anno ci sarà un’ulteriore novità riguardante la giuria: nei giorni 7, 14 e 28 novembre si terranno, negli spazi dell’Associazione Culturale Yourban di Thiene a partire dalle  15, tre pomeriggi ad entrata libera in cui proietteremo una selezione di corti; ai partecipanti verrà consegnata una scheda dove potranno esprimere le proprie valutazioni. Lo staff del Festival raccoglierà queste schede e coloro che avranno saputo motivare al meglio il proprio giudizio verranno contattati per entrare a far parte della giuria della prossima edizione del FAV.

L’obiettivo è superare la qualità e i grandi numeri della nona edizione: più di 1500 cortometraggi iscritti, oltre 100 corti proiettati durante la rassegna davanti ad un pubblico che ha superato le 3000  persone.

“Il Festival Alto Vicentino ha finora dimostrato di avere le capacità per diventare un punto di riferimento per gli appassionati di cinema e non solo.”, spiega Manuel Uberti, presidente della manifestazione, “Vogliamo continuare in questa direzione, cercando di garantire la qualità registrata nelle scorse edizioni proponendo una selezione che possa accontentare tutti, da chi vive il cinema a chi lo segue solo per caso.”

Per la X edizione sono previsti diversi punti di proiezione dislocati nel parco di Villa Rossi; ad accompagnare i cortometraggi verrà riproposta una mostra di opere d’arte che cercherà di coniugare l’atmosfera del parco alle intuizioni degli artisti.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia