La cosa straordinaria che colpisce è la partecipazione di tutti i residenti di questo suggestivo paese della Valle dell’Astico, che dopo la chiamata all’appello, hanno risposto ognuno con il proprio presepe. C’è quello classico, quello moderno, quello estroso, quello che rappresenta la propria famiglia, quello che non vuole farsi notare e quello che è impossibile che non venga attirato dai tuoi occhi.
Saranno a disposizione di chi vorrà ammirarli fino al 20 gennaio e vi assicuriamo che ne vale veramente la pena, i presepi allestiti dagli abitanti di Pedemonte.
“Si chiede ad ogni famiglia di allestire il presepe all’esterno della propria abitazione per trasformare Pedemonte in una via di presepi”, ha spiegato l’associazione turistica Pedemontana e pare che quest’anno ci sia stato particolare entusiasmo da parte di chi si è dato da fare.
Babbo Natale, passando di nascosto per le vie del paese, sarà felice di ammirare i presepi e per ringraziare i bambini per l’impegno dimostrato consegnerà loro un piccolo dono durante la recita di Natale delle Scuole di Infanzia e Primaria.
Ringraziamo l’associazione culturale “Le Contrade” per le foto pubblicate sulla pagina facebook per darvi l’idea dei presepi di Pedemonte. Il Consiglio è di andare a vederli di persona, dato che c’è tempo fino al 20 gennaio 20023.
di Redazione AltovicentinOnline