E’ Valentina Pasin, 34 anni, di Fara Vicentino, psicologa e psicoterapeuta specializzata in disturbi dello spettro autistico, la destinataria del Premio Donna dell’anno 2023 menzione speciale under 35.
Valorizzare, far conoscere e promuovere le donne, lo scopo del concorso che ha visto emergere un giovane talento del nostro territorio. Una giovane professionista, una donna di grande spessore umano.
Sabato scorso, al teatro Accademico di Castelfranco si è tenuta la finale del Premio giunto alla sua quinta edizione. Presenti 15 storie di donne tra le 85 candidature arrivate da tutta Italia, che hanno avuto modo di presentare ai presenti le loro esperienze professionali . Sui social sono stati raccolti più di 25mila “like” durante la fase di votazione che ha decretato la vincitrice di questa edizione. Novità di quest’anno era il Premio Donna dell’Anno Under 35, promosso dal Comitato direttivo dei giovani soci di banca delle Terre Venete, arraffato da Valentina Pasin. A vincere è stata Elisabetta Iovene , Coach professionista specializzata in Life, Parent, Teen e Team Coaching.
Tra le finaliste spiccava il nome di Luisa Fontana di Schio, architetto che si è distinta per opere che valorizzano la persona e l’ambiente. Un’altra grande professionista e donna de nostro territorio.
Un concorso che è stata l’occasione per ribadire come le donne, in tutti i settori economico-sociali, siano un valore aggiunto e diano un contributo imprescindibile allo sviluppo del territorio. La vincitrice ha ricevuto un premio da 500 euro, che andrà a sostenere la causa o iniziativa per la quale è stato riconosciuto il premio. Inoltre, ci sono stati altri euro 500 euro messi a disposizione per “il premio speciali giovani” dedicato alla vincitrice under35.
” E’ stata una grandissima gioia aver potuto raccontare il mio percorso lavorativo, i progetti che sono riuscita a realizzare e ciò che sto iniziando a creare, con l’obiettivo di supportare le donne neurodivergenti e le persone neurodivergenti di tutta Italia. Il tutto grazie alle tante meravigliose donne che lavorano con me e credono nella forza dei miei obiettivi. – ha commentato la vittoria Valentina Pasin, che sin da adolescente seguiva la madre Grazia Chilò, anche lei grande esperta di autismo, quando questa sindrome era poco conosciuta – . Complimenti a tutte le partecipanti e a tutte le altre donne che ogni giorno procedono con tenacia, generosità e resilienza nelle proprie esistenze. Grazie all’organizzazione per questa importante iniziativa”.
di Redazione AltovicentinOnline
Stampa questa notizia