AltoVicentinOnline

Eros Lazzaretti vince “Un gallo per Gallio”. Agrighel più di una mostra di macchine agricole

E’ il noto scultore ormai conosciuto in tutto il Veneto Eros Lazzaretti il primo classificato  nella decima edizione di Agrighel, la mostra espositiva di macchine agricole e forestali di montagna che riunisce tutti gli amanti di questo settore. Organizzata dal Comitato Organizzatore di Gallio, in collaborazione con il Gruppo Cacciatori Ghel Jaeger, la manifestazione è stata  patrocinata anche dall’ Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni.

Agrighel  ha ospitato  numerose macchine agricole e forestali di vario genere dedicate all’agricoltura montana, macchinari per il lavoro boschivo, molteplici varietà di trattori e mezzi agricoli oltre ad una ricca esposizione di piante e fiori. Quest’anno la mostra mercato ha coinvolto oltre a Piazza Italia anche tutte le vie e piazzette laterali del centro storico di Gallio, dove  stand di espositori provenienti da tutta Italia,  artigiani e piccoli produttori locali hanno animato il paese dell’Altopiano dei 7 comuni, che è diventato una meta turistica molto gettonata.

L’ Edizione del 2024  inoltre, ha avuto altre novità come il Carving Show di Motoseghe: la competizione “Un gallo per Gallio” con 10 scultori di Carving che sabato pomeriggio, hanno sfoderato la loro arte per realizzare  opere giudicate da una giuria d’eccezione.

Non sono mancati  gli appuntamenti con intrattenimento musicale, enogastronomico e l’estrazione a premi. Presente anche Gioia e lo staff di Stella Fm che ha dato quel tocco di professionalità che è stato particolarmente gradito da chi ha partecipato alla festa.

Eros Lazzaretti è molto rinomato per l’arte con cui taglia il legno. Durante la pandemia ha donato all’ospedale di Asiago un’opera d’arte che fa bella mostra proprio all’entrata.  Celebra l’impegno profuso dal personale  sanitario veneto durante.