Appuntamento venerdì 13 dicembre alle 20.30 al teatro Busnelli di Dueville, dove si terrà un reading teatrale solidale in memoria di Cristina Castagna, il ‘grillo’ di Valdagno.

Il ricordo dell’alpinista valdagnese è ancora vivo nel cuore di chi ama la montagna e dei suoi amici alpinisti e soprattutto nell’anima di Tarcisio Bellò, alpinista di Quinto Vicentino, che per ricordare l’amica scomparsa in un crepaccio dopo avere raggiunto la cima del Broad Peak, le ha anche dedicato il nome di una cima inviolata dell’Hindukush.

‘Odissea Hindukush’ è il tema della serata, con Tarcisio Bellò e i compagni di montagna sul palco a ripercorrere la storia con le compagnie La Trappola e La Calandra.

Una parte dei proventi della serata saranno devoluti a scopo benefico ai 4 figli di Imtyaz Ahmmad, vittima della valanga che travolse Bellò e alcuni alpinisti lo scorso giugno in Pakistan durante una scalata.

Un’altra parte del ricavato sarà destinato alla costruzione del Cristina Castagna Center in Hindukush,  realizzato per sviluppare l’economia della vallata e la scuola pakistana di montagna per neofiti e operatori del settore.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia