Pronto a rappresentare la vera pizza napoletana, quella che in tanti tentano di imitare. Inutilmente: perchè se conosci le caratteristiche della vera pizza napoletana non puoi, nell’Alto Vicentino, non associarla al nome di Luca Brancati. L’unico della provincia di Vicenza ad essere stato inserito nella 50 top pizza d’Italia.
Ora lo attende un altra ambita vetrina. Dopo il grande successo riscosso dalla prima edizione, nel 2023, la Pizzeria La Fenice di Belluno accoglie nuovamente la festa della pizza gourmet e tra i maestri pizzaioli più prestigiosi . Appuntamento per mercoledì 4 settembre nel locale di Via Ippolito Caffi 11 a Belluno. “Pizza Fest”, questo il nome della manifestazione, sarà ancora ad ingresso libero.
La serata, al via dalle 19, vedrà il pizzaiolo resident, Angelo Di Lieto, celebre per la sua Nuvola, protagonista gastronomico della serata insieme a 4 colleghi ospiti. Si tratta di Gianni Dodaj (Dodaj’s Bakery Café – San Donà di Piave, Venezia), Enrico Dal Farra (Officine del Buon Gusto – Belluno), Luca Brancati (Cuore – Marano Vicentino, Vicenza) e Livio Mancini (El Gringo – Calalzo di Cadore, Belluno).
Per quanto riguarda la location, la piazza antistante il parcheggio Caffi, recentemente rinnovata, è un salotto en plein air perfetto per ospitare la manifestazione che, giunta alla sua seconda edizione, si propone di diventare un appuntamento fisso per Belluno.
Cinque quindi le postazioni dedicate ai maestri pizzaioli presenti che prepareranno le loro creazioni da far assaggiare al pubblico, sperimentando con impasti e farine e giocando con topping unici e creativi.
Gli ospiti potranno degustare le pizze proposte utilizzando i gettoni del valore di 2,50€ in vendita alle casse. Due gettoni per un trancio di pizza e un gettone per il calice di vino ProgettiDivini.
Durante la serata, il pubblico potrà vivere momenti di svago e divertimento, accompagnati da una band dal vivo che propone musica leggera.