Torna ad animarsi la piccola contrada di Casale a nord dell’abitato di Cogollo del Cengio dove la tradizionale sagra è un appuntamento che mobilita gran parte della comunità e attira gente da tutta la vallata e non solo.
Una kermesse particolarmente sentita quella di quest’anno dopo due anni di stop forzato causa pandemia: significativo il ritorno dei festeggiamenti tra l’altro proprio alla vigilia di un importante traguardo per il Gruppo Sportivo Ricreativo di Casale che nel 2023 spegnerà ben 40 candeline.
Il weekend di festa si aprirà stasera con l’inizio del torneo di freccette e l’esibizione dalle 21.30 della band ‘Rockpuntoit’.
Domani, sabato 15 luglio, spazio invece al ballo coi maestri Daniela e Lucio Mantese seguiti dall’orchestra spettacolo di Mauro Levrini.
Domenica infine si inizierà con la Santa Messa delle 18, a seguire il concerto della Banda Cittadina di Cogollo del Cengio diretta dal maestro Daniele Calgaro, musica e balli di gruppo con Dj Berta ed estrazione di una ricca sottoscrizione a premi.
Ingrediente fondamentale di ogni serata, l’immancabile e molto variegata proposta gastronomica: oltre a primi piatti con sughi che spazieranno dai classici all’anitra, ampia scelta di secondi con grigliate, puledro, baccalà alla vicentina oltre ad una vasta proposta di portate più fresche.
Un evento organizzato insomma con entusiasmo e grande spirito di accoglienza: senza trascurare l’appetito prima di buttarsi in pista.
di Redazione AltoVicentinOnline
(in copertina una foto dell’edizione 2017)