Dopo il successo delle scorse edizioni torna la serie di racconti fotografici ‘In giro per il mondo’ organizzati dall’amministrazione comunale di Carrè tutti i mercoledì di febbraio alle 20.30 al centro culturale Caradium, in collaborazione con il comitato biblioteca.

La prima esperienza di viaggio (7 febbraio) è dedicata all’Alaska, ‘l’ultima frontiera’, in cui si parlerà di trekking tra i ghiacciai in compagnia di orsi e vulcani, con fotografie di Antonio Dalla Stella, per poi passare al sole africano con ‘Senegal, cuore d’Africa’ (14 febbraio) attraverso le immagini di Augusto Bortolazzo.

La misteriosa e variegata Cina sarà la protagonista della terza serata (21 febbraio) ‘Cina: Yunnan e Sichuan. Orchestre di clacson e paesaggi silenti, yak e tè al burro’ con le fotografie di Lucia Busato e Maurizio Paterniani. Si chiuderà in bellezza con l’Europa nell’ultimo appuntamento (28 febbraio) ‘Andalusia, tra antiche moschee e moderne città’ e le immagini di Dario Ceroni e Fiorella Balasso dell’associazione ‘Strabordo’.

L’ingresso è libero.

 

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia