Applausi e divertimento allo stato puro per la sfilata storica del Carnevale Thienese. A portare al successo la manifestazione le migliaia di persone che domenica pomeriggio hanno invaso il centro storico. Dopo il via con la sfilata notturna di venerdì, i carri sono tornati a sfilare nel cuore della città. Orgoglio ed entusiasmo negli organizzatori.
Un doppio giro dei carri. Lungo Corso Garibaldi e fino a piazza Scarcerle, andata e ritorno, tra un corridoio di persone che hanno assistito entusiaste al passaggio dei carri mascherati. Oltre ai 4 cittadini, non hanno voluto mancare al Carnevale Thienese quelli di Dueville, Chiuppano, Sarcedo, Schiavon, Montecchio Maggiore e Marano Vicentino.
Ai comandi della manifestazione la Pro Loco Thiene che, grazie alla collaborazione col Comune ed al gruppo carristi cittadino, porta la manifestazione a crescere sempre più. A dare il saluto ufficiale alle tante persone presenti in centro, il vicesindaco Maria Gabriella Strinati.
Tra una pioggia incessante di coriandoli e stelle filanti, su tutto brillava l’allegria dei bambini. Ma per loro la festa non è ancora finita:martedì 5 marzo alle 14.30 in piazza Chilesotti, torna il Carnevale dei bambini. “Col truccabimbi e la babydance -come ricorda Manuel Benetti presidente della Pro Loco Thiene – E, ovviamente, tanta animazione che non può mancare per far divertire i nostri piccini mascherati”.
di Redazione AltovicentinOnline
(ph Pro Loco Thiene)