La biblioteca di Caltrano si arricchisce di nuovi libri grazie al contributo di 5mila euro in arrivo da Roma e stanziato dal fondo emergenze imprese e istituzioni culturali destinato al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.
Il Comune di Caltrano ha presentato domanda di contributo ed è stato selezionato tra i beneficiari. La Biblioteca Comunale è risultata quindi assegnataria di un contributo pari a 5.000,95 euro. Immediata la delibera di una variazione di bilancio e la convocazione del comitato di gestione della Biblioteca, composto da Marta Paludo, Dal Corobbo Giambattista, Borgo Lidiana e Sartori Barbara.
Su proposta e segnalazione della bibliotecaria sono stati individuati i libri da acquistare, cercando di diversificare i generi, al fine di andare incontro alle varie esigenze degli utenti, sia piccoli che adulti.
La Consigliera Laura Dal Santo, con delega alle Politiche educative e rapporti con la Scuola, Cultura e Biblioteca, ha dichiarato la propria soddisfazione e quella dell’amministrazione comunale per l’importante investimento in cultura che si è potuto attuare con l’erogazione di questo notevole contributo.
di Redazione Altovicentinonline