Un pomeriggio in allegria e spensieratezza tra maschere, coriandoli, musica e l’immancabile profumo dei dolci tipici.
Da un bel po’ di anni mancava questa festa nel calendario delle numerose manifestazioni breganzesi, ma la Pro Loco, in collaborazione con Le Botteghe di Breganze, ha deciso di rilanciare l’appuntamento più colorato e divertente dell’anno con la sfilata dei carri mascherati per le vie del centro e nella piazza.
“Alle ore 14:00 inizierà la festa che vedrà la partecipazione di circa 185 figuranti che animeranno la sfilata dei carri, commenta il Presidente della Pro Loco Alberto Zanin. Siamo contenti perché abbiamo già ricevuto molti apprezzamenti in paese per aver riproposto questo evento che ha per protagonisti i bambini, che naturalmente aspettiamo numerosi. Per rendere ancora più bella la festa la Pro Loco preparerà frittelle con uvetta, crostoli e frittelle luna park.”
Dalla collaborazione con Le Botteghe di Breganze è nata l’idea di un concorso per premiare la maschera più piccola e quella più grande per età, quella più buffa e quella più spaventosa, la famiglia più divertente, il gruppo più numeroso e altre categorie. In palio tanti premi sorpresa messi a disposizione dai commercianti.
Per partecipare basterà venire domenica mascherati e iscriversi scegliendo una delle categorie individuate, ci sarà poi una giuria che sceglierà seguendo in base all’aspetto estetico, ma anche all’originalità.
“I commercianti hanno dimostrato un grande entusiasmo nel partecipare a questa iniziativa, preparando ciascuno in base alla propria attività un pacco regalo o un buono spesa – ha detto il Presidente dei Commercianti Davide Bigarella – . Domenica saremo presenti in piazza per consegnare questi premi che sono un segno per rendere ancora più gioiosa questa bella festa, ma anche un modo per continuare a valorizzare le nostre botteghe e far conoscere il commercio locale.”
.
foto generica di un Carnevale