Un nuovo ciclo di incontri laboratoriali arricchisce le iniziative collaterali alla Biennale Internazionale Di Carta/Papermade. Dopo i corsi dedicati all’incisione sostenibile e al monotipo, ora si approfondiscono le tecniche rilievografiche. 
Tre gli appuntamenti in calendario con altrettanti artisti: il primo sabato 12 marzo (9.30 – 15) con Patrizia Da Re che tratterà la xilografia, mentre sabato 19 marzo (9.30 – 13) è la volta della linoleografia con Sergio Bigolin. Durante il terzo incontro in programma sabato 26 marzo (9.30 – 13), invece, Cecilia Maran presenterà la collografia. Un percorso che segue l’ordine cronologico delle tecniche rilievografiche, dalla più antica fino alla più sperimentale, secondo il modus operandi di ogni artista. Tutti i laboratori si terranno nelle sale del Museo Civico Palazzo Fogazzaro 
Ai partecipanti è richiesto di fornirsi di matita, gomma, penna a sfera, righello, forbice, cutter, circa 10 guanti, un pennello sottile e uno piatto, stracci per pulire, grembiule. I docenti, invece, metteranno a disposizione matrici, carta, colori e strumenti vari. La quota di partecipazione è di 40 euro a incontro (compreso il materiale fornito). Necessaria la prenotazione (anche per un solo appuntamento) telefonando allo 0445691343 oppure scrivendo museocivico@comune.schio.vi.it entro il venerdì precedente all’appuntamento.
Si può visitare la Biennale di Carta/Papermade fino al 27 marzo (mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19). 
05
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia