Sabato 16 novembre 2024, dalle 15 alle 19, Corso G. Garibaldi e Piazza G. Chilesotti si trasformeranno in un museo a cielo aperto, accogliendo una straordinaria esposizione di veicoli che raccontano storie intrise di passione e tradizione:Thiene, infatti, è pronta a riscoprire il fascino dei motori d’epoca con l’evento Motori d’Epoca in Piazza, un appuntamento imperdibile per chiunque ami le auto e moto storiche.
L’associazione Astego Motori d’Epoca, che da 15 anni è il cuore pulsante di manifestazioni dedicate ai veicoli d’altri tempi, torna in prima linea per animare il centro storico di Thiene.
Dichiara il Presidente di Astego Motori d’Epoca, Leonardo Greggio: «Siamo lieti di presentare la seconda edizione di ‘Motori d’Epoca in Piazza’, un evento che quest’anno si arricchisce di un significato speciale celebrando anche la Giornata Mondiale del Motorismo Storico, una ricorrenza importante per tutti gli appassionati di storia e tradizione automobilistica. Astego Motori d’Epoca, attiva da 15 anni come promotrice di eventi dedicati ai veicoli storici, continua con passione a valorizzare e diffondere il patrimonio motoristico del nostro passato, regalando a chiunque l’opportunità di vivere un viaggio nel tempo. Desidero ringraziare Confcommercio Mandamento di Thiene per il fondamentale supporto organizzativo e per l’accoglienza riservata agli espositori, che sottolinea il valore di una preziosa collaborazione con le realtà locali. Un grazie speciale va anche alla Città di Thiene, per il patrocinio e per aver messo a disposizione il suo incantevole centro storico, che darà all’iniziativa un’atmosfera unica e coinvolgente. Vi aspettiamo a Thiene per vivere insieme una giornata dedicata alla bellezza senza tempo dei motori d’epoca».
L’evento, reso possibile grazie al fondamentale e prezioso sostegno di Confcommercio Mandamento di Thiene, partner principale e realizzato con il patrocinio del Comune di Thiene, è un’occasione per fare un viaggio emozionante nel passato.
«La Città accoglie con soddisfazione la manifestazione – è il commento dell’Assessora all’animazione del Centro Storico, Marina Maino – che dà il segno della varietà degli eventi che si possono vivere a Thiene. L’Amministrazione Comunale ringrazia gli organizzatori e tutti i partecipanti di questa entusiasmante iniziativa e augura a quanti verranno a Thiene di fare un’esperienza emozionante e di grande interesse».
Le auto e le moto esposte non sono solo oggetti, ma testimonianze silenziose di epoche lontane, pronte a rievocare ricordi e meraviglia in ogni visitatore. L’atmosfera sarà resa ancora più speciale dal gesto di accoglienza offerto da Confcommercio, che offrirà un aperitivo a tutti gli espositori nei locali del centro, sottolineando il valore della collaborazione tra le realtà locali e il senso di comunità che anima Thiene.
I proprietari dei veicoli d’epoca, autentici custodi di storie uniche, sono invitati a fermarsi per almeno due ore, permettendo ai visitatori di immergersi completamente nella bellezza dei dettagli e nelle linee eleganti di ogni mezzo.
Grazie alla dedizione di Astego Motori d’Epoca e al supporto di Confcommercio Mandamentale e Comune di Thiene, questa manifestazione non è solo un momento dedicato agli appassionati di motori, ma una vera e propria celebrazione della storia, della passione e della convivialità.
Thiene si prepara ad accogliere tutti per un pomeriggio di bellezza, ricordi e sorrisi, invitando la comunità dei curiosi a condividere insieme un’esperienza unica nel suo genere.
Astego Motori d’Epoca porta i gioielli su ruote nel cuore di Thiene
Stampa questa notizia