AltoVicentinOnline

Asiago. Torna il concorso di scultura del legno ed è dedicato a Mario Rigoni Stern

Un cuore è stato scelto come simbolo dell’entusiasmo per il ritorno del concorso internazionale di scultura su legno, che si terrà ad Asiago dal 22 al 27 agosto, in centro storico.

Giunta alla sua 39esima edizione, la gara cade nel centenario della nascita di Mario Rigoni Stern, nato ad Asiago il 1 novembre 2021, simbolo culturale della città ed è proprio lui, con la sua vita e le sue opere, il tema del concorso.

La manifestazione, che coinvolgerà l’intero centro poiché si svolgerà all’aperto nelle principali strade e piazze del paese, da molti anni entusiasma altopianesi e turisti provenienti da tutta Italia e non solo.

Al concorso parteciperanno diversi artisti, italiani e stranieri, che realizzeranno la propria scultura partendo da un tronco di legno o da un pannello, sotto lo sguardo attento dei passanti nelle principali strade e piazze del paese e del centro storico.

I visitatori avranno modo di contemplare la sapiente arte degli scultori ed ammirare le opere prendere forma pian piano, trascorrendo piacevoli giornate immersi nell’atmosfera intrisa d’arte del centro di Asiago.

Il concorso verrà fatto in base alle direttive del Governo relativamente al contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid 19.

Venerdì 27 agosto si terranno le premiazioni, alle 16, nei giardini di Piazza Carli.