I biondi fratelli Francesco e Luca Baù di Sasso di Asiago hanno inaugurato il 2018 al teatro Millepini, regalando al pubblico di casa un concerto da sold out, di buon auspicio per l’uscita del loro prossimo singolo, previsto nei prossimi mesi.
I due artisti, in arte Blonde Brothers, finalisti del talent show ‘The winner is’ condotto da Gerry Scotti l’estate scorsa e gratificati dall’amministrazione comunale con il premio ‘Anna Rasotto’ per aver portato in nome di Sasso al grande pubblico televisivo, stanno infatti registrando l’ultima fatica musicale che andrà ad arricchire il loro già notevole repertorio cantautorale.
Con tre albun all’attivo, ‘Lights and Shadows’ del 2012, ‘Brucia’ del 2014 e ‘Fly your mind’ del 2015, concerti in tutta Italia, in California ed Australia, i Blonde sono sulla scena musicale praticamente da una vita, sperimentando diversi generi musicali, dal pop al rock, strizzando l’occhiolino al country. I risultati sono davvero freschi ed originali, al di fuori del tipo di musica che affolla il mercato discografico e molto apprezzati dal pubblico. Non a caso il loro singolo ‘Flying like a bird’, uscito nell’aprile 2016, è diventato la colonna sonora delle esercitazioni dell’aeronautica militare canadese.
Due ragazzi normalissimi ma con la musica nel sangue, ovunque e sempre. Luca, 31 anni, insegnante di inglese, e Francesco, 34 anni, piastrellista nella ditta di famiglia, non si fermano certo qua ma continueranno a rincorrere il loro sogno: vivere di musica.
Marta Boriero