E’ stato un boom di presenze e chi ha partecipato, racconta che ad un certo punto, tra gli stand non riuscivi a muoverti perchè i visitatori erano schiacciati come sardine. Altopiano dei Sette Comuni preso d’assalto ieri per la settima edizione di Made in Malga, la kermesse con in vetrina le produzioni di montagna.
Soddisfazione per il sindaco che ha espresso gioia e soddisfazione per i numeri che ancora una volta Asiago ha contato per un evento, che ha avuto eco nazionale finendo sul Tg5. Merito anche del sole e di un tepore tipicamente estivo, quasi insolito per certi territori.
Il Mercato dei Formaggi è stato preso d’assalto sin da ieri mattina, con avventori che hanno degustato prodotti locali, dopo essere arrivati anche da fuori regione. Qualcuno arrivava dall’estero. Gli espositori arrivavano da tutte le parti d’Italia e c’è chi ha gustato anche uno squisito cannolo siciliano. Insomma ce n’era per tutti i gusti.
‘E’ stata una giornata stupenda – ha commentato Michael mentre sorseggiava una bibita appoggiato al passeggino dei suoi bambini – io e mia moglie veniamo ogni anno e dedichiamo l’ultimo week end di ferie a questo territorio straordinario. Arriviamo dalla Campania e siamo innamorati dell’Altopiano di Asiago che a nostro avviso, dovrebbe essere promosso di più dal punto di vista turistico perchè forse i Veneti non sono consapevoli che posti belli così ce ne sono pochi in tutta Italia. Parola di una coppia – conclude Michael mentre la moglie annuisce – che gira il mondo da quando eravamo fidanzatini’.