Grande soddisfazione per l’IIS di Asiago che grazie alla 3^B del Liceo Scientifico Scienze Applicate porta a casa un riconoscimento che riempie d’orgoglio tutta la scuola e l’intera comunità altopianese: i ragazzi della 3^B hanno infatti vinto il premio “Giuria dell’esperto” nel contest tra i sette Licei Scientifici del territorio della #MontagnaVeneta (oltre ad Asiago c’erano i Licei di Feltre, Belluno, Pieve di Cadore e Cortina) che hanno partecipato al progetto educativo sul tema #TheFutureIsYours “Protagonisti nella Conferenza sul futuro dell’Europa: fai sentire la tua voce“. Alla classe autrice del post con maggiori interazioni (likes, commenti, salvataggi ecc.) è stato assegnato il cosiddetto Premio “giuria popolare”, vinto per la cronaca dal Liceo Scientifico di Cortina, mentre la nostra 3^B ha vinto il premio “giuria dell’esperto” assegnato sulla base di una valutazione qualitativa del post e non solo quantitativa.
La 3^B del Liceo Scienze Applicate ha portato a casa l’ambito riconoscimento con un video che è un concentrato di tematiche riguardanti il Green Deal e l’ecologia (clicca qui per il video), sviluppate in modo interattivo e divertente, in cui i nostri ragazzi hanno voluto ricordare anche la tempesta Vaia dell’ottobre 2018. Nel corso della premiazione che ha avuto luogo lunedì mattina in classe, i ragazzi della 3^B sono stati premiati da coloro che di fatto hanno consentito all’IIS di Asiago di partecipare al contest ovvero Alberto Peterle, Presidente dell’Unione Montana Alpago, e Matteo Aguanno, direttore del GAL Prealpi e Dolomiti. Peterle e Aguanno, nel premiare la 3^B, hanno spiegato ai ragazzi le motivazioni della decisione della “giuria dell’esperto” facendo loro i complimenti per l’originalità del video e per aver scritto musicato la canzone che lo accompagna.
Le più sentite congratulazioni di tutto l’Istituto alla classe 3^B del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate e ai loro docenti.