E’ Carlo Martini di Thiene, con l’opera “Old factory zero”, il vincitore del 1° premio dell’11° Concorso Regionale di Pittura di Zugliano, organizzato dal Gaz Gruppo Artisti di Zugliano, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro Zugliano. Concorso a tema libero che si inserisce nella lunga tradizione che le arti figurative hanno a Zugliano, per raccordarla con l’azione culturale di quanti operano in questo campo e indicarla come proposta in grado di attirare l’impegno e l’interesse in particolare dei giovani.

La cerimonia di premiazione, che ha visto la presenza di un pubblico numeroso,  si è svolta domenica scorsa, nel salone di Villa Giusti-Suman di Zugliano.

Secondo classificato l’artista Roberto Zago di Caltrano con l’opera “Chips & cola”, mentre ultimo gradino del podio per Giuliano Censini di Torritta di Siena con l’opera “Inverno sul lago”.

La giuria ha attribuito, tra i 150 partecipanti, provenienti da tutta le regione e non solo, alcune segnalazioni di merito agli artisti Nazarena Ballardin di Zanè, Romano Bertelli di Ostiglia, Eleonora Bonollo di Thiene, Franco Carollo di Lugo di Vicenza, Rampung Jaisam di Villaverla, Giovanni Meneguzzo di Malo e Gianfrancesco Zaccaria di Vicenza.

Il premio Pro-Zugliano è andato all’artista Federica Elipanni di Zugliano con l’opera “Riflessi sul lago”, mentre il premio ex-aequo “Pigato e Pasquale” per opere ad acquerello è stato attribuito alle artiste Maddalena Marchetti di Altavilla Vicentina con l’opera “Cavalli” e Bianca Casara di Isola Vicentina con l’opera “Grigio mela”.La mostra allestita alla Galleria d’Arte di Villa Giusti-Suman di Zugliano per l’esposizione delle opere presentate al concorso resterà aperta al pubblico dal 7 al 14 ottobre 2012, nei giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, mentre nei giorni feriali dalle 20 alle 22.

Al.Ber.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia