AltoVicentinOnline

Zugliano. Il volo di Stefano Maruzzo sulle Dolomiti in una mostra

Venerdì 20 maggio alle 20.45 nella splendida sala della Genesi di Villa Giusti l’alpinista e fotografo Stefano Maruzzo presenterà la sua mostra fotografica titolata “Dai Colli Berici alle Dolomiti”, sesto ed ultimo appuntamento della Rassegna culturale “Una montagna di emozioni”.

Maruzzo, 49enne vicentino, è cameraman e fotografo professionista, specializzato in ripresa e fotografia aerea grazie al brevetto di pilota di volo libero in deltaplano. Coltivando la sua grande passione per la montagna è poi diventato alpinista. Ha al suo attivo numerose mostre fotografiche, famosa tra queste “Pensiero Verticale”, una serie di foto in B/W sull’arrampicata.
A Zugliano verrà presentato il suo ultimo lavoro “Awesome flights over the Dolomites”, una
stupefacente carrellata di immagini aeree fatte con il parapendio a motore volando sulle Dolomiti, scatti che
portano il visitatore a sognare tra le maestose guglie delle cattedrali di roccia patrimonio dell’Unesco. Stefano Maruzzo è quindi il primo ‘fotografo aereo’ delle Dolomiti e con le sue immagini ritrae scorci che da terra sarebbe impossibile vedere.
Su tutti i soggetti principali sono i monti Pasubio e Carega, la Marmolada e le Tre Cime di Lavaredo. Solo alcune delle immagini che hanno fatto conoscere il fotografo e la sua abilità nel ritrarre immagini dall’alto. La mostra resterà aperta fino al 31 maggio.